Il Life Coaching o Personal Coaching è una modalità di Coaching orientato ai rapporti interpersonali e familiari, alle motivazioni, alla comunicazione, al raggiungimento di obiettivi, al superamento dello stress e a tutto quello che riguarda la sfera personale di ogni individuo. Detto questo non’è difficile capire che il “professional life coach” è diventato con gli anni una figura fondamentale per chi ha obiettivi da raggiungere, perché è una figura professionale che segue da vicino il proprio cliente,
conosce le sue potenzialità, ottimizza il suo tempo, mostra gli errori con una prospettiva diversa e mostra la strada giusta da seguire.
Il Life Coaching è un lavoro di affiancamento tra cliente e coach, come un allenatore fa con la propria squadra, conoscendo le potenzialità dei suoi atleti, pianificando la tattica di una partita e motivando i propri atleti per portarli alla vittoria. Il Personal Coach aiuta quindi a guardare oltre la situazione contingente, superando il coinvolgimento emotivo e lo stress, per capire qual’è il percorso più semplice per raggiungere l’obiettivo prefissato. I Life Coacihng è un percorso per chi ricerca una propria crescita personale, per chi vuole migliorare la qualità della propria vita, per chi vuole ampliare i propri orizzonti, diversificare e sviluppare competenze, prendendo in mano il timone della propria esistenza.
E’ un metodo o – meglio – un sistema per capire come si strutturano i nostri pensieri, chiarire i punti oscuri del nostro modo di vedere le cose, fare scelte adeguate nel perseguimento dei nostri obiettivi, per riscoprire le potenzialità dell’azione, comprendere le proprie attitudini e i propri desideri, pianificazione un progetto verso obiettivi concreti,prendere in mano a propria vita.
Lunedì 7 Aprile ore 21,00 presso il Centro Dojo
Presentazione del Progetto di Life Coaching di Lia Lemos
Ingresso gratuito – Prenotazione obbligatoria